LA NOTA DEL CAPOGRUPPO CONSILIARE "SOLIDARIETÀ LAVORO DEMOCRAZIA" DOTT. GIUSEPPE RAMPINO

A nome del gruppo di maggioranza "Solidarietà Lavoro Democrazia" desidero esprimere profonda soddisfazione per l’intervenuta archiviazione del procedimento nei riguardi del Sindaco Taurino e dei dipendenti comunali coinvolti.

Il formale riconoscimento della insussistenza dei fatti contestati, certifica la legittimità e la buona fede dei comportamenti adottati dall’Amministrazione nell'affrontare l’ennesimo caso di “emergenza abitativa”, effetto collaterale di una crisi economica oramai strutturale, con conseguenze drammatiche anche nella nostra Città.

Mai come in questo momento, la Comunità Trepuzzina, ha bisogno di una collaborazione leale e proattiva fra tutti gli attori istituzionali operanti sul territorio, per affrontare, con serenità,  le molteplici problematiche esistenti, dalla povertà, all'emarginazione sociale, alla sicurezza, solo per citarne alcune.

A Giuseppe e ai dipendenti chiamati in causa in questa spiacevole vicenda, l’augurio più sincero che la ritrovata serenità dia nuovo slancio all'azione dell’Amministrazione e dell’Ente.

--