Scheda di dettaglio

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO, FRA ASSOCIAZIONI E SOCIETÀ SPORTIVE SENZA SCOPO DI LUCRO, IDONEO A FARSI CARICO DI TUTTI GLI ONERI PER LA PARTECIPAZIONE ALL'AVVISO “FONDO SPORT E PERIFERIE 2022” RELATIVAMENTE AGLI INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE/RIQUALIFICAZIONE DELLA STRUTTURA SPORTIVA COMUNALE DENOMINATA “CAMPO VITTORIO”, CON IPOTESI DI AFFIDAMENTO DELLA CONVENZIONE PER L'AFFIDAMENTO IN GESTIONE DELL'IMPIANTO SPORTIVO IN FORMA DI PARTENARIATO ATTUATIVO DEL PRINCIPIO DI SUSSIDIARIETÀ ORIZZONTALE AI SENSI DELL’ART. 15 C. 6 DEL DL 185/2015 CONVERTITO IN LEGGE N.9/2016

Le Associazioni e le Società Sportive senza fini di lucro, già costituite e interessate alla gestione della struttura sportiva di proprietà comunale denominata “Campo sportivo Vittorio”, sono invitate a manifestare il proprio interesse, in forma di partenariato attuativo del principio di sussidiarietà orizzontale ai sensi dell'art. 15 c. 6 del DL 185/2015 convertito in Legge n.9/2016, a supportare l’Ente alla partecipazione all’Avviso Pubblico emesso dal Dipartimento per lo Sport presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri relativo alla Procedura a sportello per la individuazione degli interventi da finanziare nell’ambito del “FONDO SPORT E PERIFERIE 2022” relativamente alla suddetta struttura sportiva, facendosi carico di tutti gli oneri richiesti all’Ente per la partecipazione al bando, compresa la progettazione delle opere, ivi inclusi i rilievi, le indagini, variazioni catastali, il supporto tecnico al RUP per l’ottenimento dei necessari pareri e durante l'esecuzione e collaudo dei lavori, nonché la quota di cofinanziamento almeno il 15% degli interventi finanziati, comprendente le spese di progettazione delle opere fino al livello esecutivo, ivi inclusi i rilievi, le indagini, variazioni catastali, il supporto tecnico al RUP per l’ottenimento dei necessari pareri e durante l'esecuzione e collaudo dei lavori, determinate ai sensi del D.M. 17 giugno 2016 e ridotte del ribasso che l’istante si impegna ad operare in sede di partecipazione al presente avviso.

Al termine della procedura di selezione, questo Ente stipulerà con il soggetto individuato una convenzione per l'attuazione di quanto sopra richiamato, secondo lo schema allegato al presente  Avviso, che di seguito brevemente si riporta:

• predisposizione di un progetto di fattibilità tecnico-economica o di livello superiore degli interventi di ristrutturazione/riqualificazione necessari a rendere idonea e agibile la struttura per il fine indicato nella manifestazione di interesse, ivi compresi i rilievi, le indagini e quant’altro necessario alla partecipazione all’Avviso pubblico in oggetto;
  • impegno a farsi carico, in caso di ammissione a finanziamento pubblico della candidatura dell’Ente all’Avviso Pubblico in oggetto, della quota di cofinanziamento pari alla quota dichiarata in sede di istanza degli interventi di ristrutturazione di cui al punto precedente, comprendente le spese tecniche di progettazione delle opere fino al livello esecutivo, ivi inclusi i rilievi, le indagini, variazioni catastali, il supporto tecnico al RUP per l’ottenimento dei necessari pareri e durante l'esecuzione e collaudo dei lavori, a fronte dell’affidamento in gestione della struttura sportiva per un periodo congruo agli impegni finanziari assunti;
  • rinuncia, in caso di NON ammissione al finanziamento, di ogni pretesa economica in ordine alle attività di progettazione svolte, a titolo di corrispettivo e/o spese ovvero a titolo risarcitorio e/o di indennizzo;
  • (opzionale) in caso di NON ammissione a finanziamento pubblico, possibilità di rinegoziare in via diretta con l’Ente il periodo di concessione per la gestione della struttura sportiva a fronte della realizzazione diretta di tutti o parte degli interventi necessari a rendere agibile la stessa.
  • Numero: Determinazione R.G. 652 del 12/09/2022
  • Data di emissione: 13.09.22