Al via Nodi della Rete Giovani Puglia

Questa mattina la firma presso la Fiera del Levante la firma del "Manifesto"

Al via Nodi della Rete Giovani Puglia

Questa mattina, presso il Centro Congressi della Fiera del Levante, con la firma del “Manifesto di Galattica”, hanno preso ufficialmente il via ufficialmente i Nodi della Rete Galattica, pensati per le giovani e i giovani pugliesi che vogliono costruire il proprio progetto di vita ed essere protagonisti del futuro della propria comunità.

“Era importante essere in Fiera - affermano congiuntamente la consigliera comunale delegata alle Politiche Giovanili Gabriella Giurgola l’assessore Alessio Greco e l’assessore Giuseppe Rampino- per conoscersi e riconoscersi. Con oggi parte ufficialmente il programma <<Galattica>> per i 60 comuni di Puglia selezionati, tra cui Trepuzzi. Un progetto ambizioso costruito con i ragazzi e le ragazze della nostra comunità che darà spazi e ruoli ad una generazione pronta a fare la sua parte”.

A guidare questo processo saranno degli Youth Worker, giovani professionisti e animatori di comunità in grado di sollecitare e mettere in rete le risorse del territorio, far emergere i talenti inespressi e generare scambi di pratiche e di esperienze.

Maggiori info su Galattica al seguente link