Avviso Pubblico: Agevolazioni TARI anno 2022

Presentazioni delle domane entro il 31 gennaio 2023

Avviso Pubblico: Agevolazioni TARI anno 2022

Si rende noto che, con deliberazione n. 52 del 31/12/2022 il Consiglio Comunale, in considerazione del contesto di straordinaria emergenza sanitaria generata dal contagio da COVID-19, ha introdotto limitatamente alla sola annualità di imposta 2022 agevolazioni alle utenze domestiche in difficoltà economica.

Il Comune di Trepuzzi ha messo a disposizione, nel bilancio di previsione 2022/2024, la somma di € 94.454,00 per la concessione di agevolazioni TARI 2022 per le utenze domestiche.

Le agevolazioni saranno assegnate nei limiti delle risorse specifiche destinate in bilancio pari ad € 94.454,00; nell’ipotesi di superamento di detto limite complessivo, le singole istanze istruite favorevolmente saranno proporzionalmente rideterminate.

REQUISITI, ENTITÀ E TIPOLOGIE DELLE AGEVOLAZIONI RICONOSCIBILI

- RIDUZIONE 50% della sola parte variabile della TARI per i nuclei famigliari con un indicatore di situazione economica (I.S.E.E. 2021) non superiore a € 12.000,00; incremento della riduzione in misura pari al 5% per le utenze domestiche che risultino in regola con i pagamenti della TARI relativi al triennio 2017/2019, precedente la fase pandemica;

- RIDUZIONE della sola parte variabile della TARI per tutte le altre Utenze domestiche, tenuto conto del numero dei componenti il nucleo familiare, e nei limiti delle risorse che residuano dall’assegnazione delle risorse di cui sopra.

Pena l'esclusione, la richiesta di agevolazione dovrà essere redatta esclusivamente su apposito modulo entro e non oltre il 31 gennaio 2023 all'indirizzo pec servizisociali.comune.trepuzzi@pec.rupar.puglia.it ; per raccomandata all’indirizzo: Comune di Trepuzzi – Ufficio Protocollo – Corso Garibaldi, 10 - 73019 TREPUZZI (LE). È possibile presentare l'istanza di persona, all’Ufficio Protocollo – Corso Garibaldi, 10 - 73019 TREPUZZI (LE), esclusivamente nei seguenti giorni di apertura la pubblico: MERCOLEDI’ – VENERDI’ dalle ore 9:30 alle ore 11 GIOVEDI’ dalle ore 17 alle ore 19.

In allegato l'Avviso e il Modello per la domanda.