Casalabate: Avviso pubblico per concessione in via provvisoria di 4 posteggi stagionali per somministrazione alimenti e bevande

L'avviso scade alle ore 14:00 del giorno 15 maggio 2023

Si rende noto che è stato pubblicato l'Avviso  per la concessione in via provvisoria di 4 posteggi stagionali per la somministrazione di alimenti e bevande nella  Marina di Casalabate.

La concessione in via provvisoria e sperimentale di 3 nuovi posteggi stagionali per la somministrazione di alimenti e bevande in Piazza Padre Pio, in via Pesce Angelo e in via Del Riccio e l’assegnazione a carattere provvisorio di n. 1 posteggio isolato SPAB presso l’Area Mercatale nella Marina di Casalabate, così come indicati nelle planimetrie.

I posteggi avranno le dimensioni massime di metri 6 di lunghezza per metri 4 di larghezza e quindi per complessivi mq 24. Nei posteggi è consentita l’installazione di strutture o manufatti semplicemente ancorati al suolo senza opere murarie o di fondazione, che dovranno essere comunque rimossi alla scadenza della concessione.

L’assegnatario del posteggio di Piazza Padre Pio dovrà occuparsi della manutenzione dell’area circostante ed in particolare del verde che insiste nelle aiuole sulla Piazza.
Per i posteggi in oggetto, trattandosi di concessioni provvisorie, non sono previsti da parte dell’Ente allacci idrico, fognario ed elettrico.

Per i posteggi e le relative attrezzature, pur trovandosi in aree sottoposte a vincolo paesaggistico, trattandosi di occupazioni non superiori a 120 giorni, non ricorre la necessità di acquisire autorizzazione paesaggistica in quanto interventi ricadenti nell’ambito del punto A16 dell’allegato A del DPR n.31/2017.

I posteggi verranno concessi in via provvisoria per un periodo di mesi 3 (tre), al termine dei quali a seguito di ulteriori e successive valutazioni da parte dell’Amministrazione Comunale i tre posteggi sperimentali di Piazza Padre Pio, via Pesce Angelo e via Del Riccio potranno essere proposti per l’inserimento nel vigente Documento Strategico del Commercio.

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione utilizzando, a pena di esclusione,il modello allegato al presente avviso che dovrà pervenire presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Trepuzzi sito in Corso Garibaldi, entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 15/05/2023, esclusivamente con una delle seguenti modalità:

- a mezzo del servizio postale avvalendosi di corrieri autorizzati;
- con consegna brevi manu, nei giorni ed orari di apertura al pubblico (Mercoledì e Venerdì dalle 09:30 alle 11:00 e Giovedì dalle 17:00 alle 19:00);
- a mezzo Pec al seguente indirizzo protocollo.comunetrepuzzi@pec.rupar.puglia.it .