Conferimento abiti usati

Raccolti i rifiuti di materiale tessile non conferiti correttamente. Attivi sul territorio comunale i controlli con il supporto di fototrappole

Conferimento abiti usati

Si informa la cittadinanza che, nella giornata di oggi, si è provveduto a rimuovere i rifiuti di materiale tessile e abiti usati in precedenza gettati da cittadini poco osservanti delle regole, nei pressi dei cassonetti della società di raccolta Noi Vivere. Si rammenta che, a causa del non corretto conferimento dei rifiuti di materiale tessile e abiti usati, il servizio gratuito offerto dalla suddetta società è stato interrotto a seguito di una risoluzione consensuale della convenzione tra le parti.

È possibile conferire i rifiuti di materiale tessile o abiti usati,  prenotando il ritiro a domicilio attraverso i contatti messi a disposizione da Monteco Srl numero verde, app e sito. È altresì possibile conferire i rifiuti di materiale tessile o abiti usati presso l’isola ecologica comunale negli orari di apertura al pubblico. Il servizio non comporta ulteriori oneri.

Sono attivi su tutto il territorio comunale i controlli da parte della Polizia Locale, con il supporto di fototrappole, per identificare e sanzionare coloro i quali abbandoneranno i rifiuti indiscriminatamente in violazione della normativa vigente.