Corsi di inglese e spagnolo

Sono attivi i corsi di inglese e spagnolo

Corsi di inglese e spagnolo

Sono attive le iscrizioni per partecipare ai corsi gratuiti di lingua, inglese e spagnolo, per l'Anno Scolastico 2020-2021, patrocinati dall'Unione dei Comuni del Nord Salento. Sarà possibile presentare la domanda entro e non oltre il 12 settembre 2020.

Preparazione agli esami liv. A 2,  B 1, B2 ,  a numero chiuso e per comunicare quando si viaggia e/o si  lavora) in presenza e a distanza

I N G L E S E

Base  assoluto

Per iniziare da livello zero o principiante.

Età minima 8 anni.

Dopo 3 mesi  seguirà il livello Turistico .

Campi Sal. :  Lunedi ore 20.15-21.45

Surbo:  Mercoledì  ore 15.30-17.00

Turistico elementare

Moduli  per viaggiare (mezzi di trasporto e grammatica “ elementary”, a cui seguirà il turistico commercial e(albergo, B& B,ristorante, Banca e gramm. interm. ) dopo 3 mesi .

Età minima 10 anni.

Guagnano :  Martedì  17.30 -19.00

Novoli: Giovedì   19.00-20.30

Conversation :

Liv A 2 fino al  B1 : primi 3 mesi ( cui seguiranno altri  3 mesi )

Salice:  Martedì  ore 19.15-20.45

K.e.y. (Key English test) livello A2

1 ciclo di 3 mesi, a cui seguirà 2°  ciclo di 3 mesi)

Squinzano:  Lunedì ore 18,30-20 ( a numero chiuso)

SKYPE  :   Venerdì  ore 16.00-17.30  ( a numero chiuso)

P.E.T Preliminary English Test) liv. B1

1 ciclo di 3 mesi, a cui seguirà 2° ciclo di 3 mesi

Squinzano    Lunedi ore 17.00-18.30 (a numero chiuso)

Guagnano   Martedì ore 16.00-17.30 (a numero chiuso)

Trepuzzi      Mercoledì ore 19-20.30 ( a numero chiuso)

SKYPE        Venerdì     0re 17.30-19 ( a numero chiuso )

F.C.E ( First Certificate of English) Liv. B2

1 ciclo di 3 mesi, a cui seguirà 2° ciclo di 3 mesi

Novoli : Giovedì ore 20.30-22.00  ( a numero chiuso)

Squinzano:  Lunedi ore 15.30-17.00  ( a numero chiuso )

SKYPE: Venerdì  ore 19-20.30  ( a numero chiuso)

S P A G N O L O

Base ( per chi parte da livello zero, a cui seguirà il corso turistico dopo 3 mesi)

SURBO :  Mercoledì ore 17.00-18.30

I cittadini dell’area Union 3 (in particolare dei paesi Carmiano e Veglie che già avevano i propri  corsi ) potranno iscriversi e frequentare scegliendo tra i corsi e i paesi di cui sopra in presenza oppure tra i corsi a distanza su skype ,  in attesa che  le nuove amministrazioni Comunali  permettano di creare delle apposite classi in sede.

F R E Q U E N Z A     G R A T U I T A

La richiesta di partecipazione ai corsi deve essere inoltrata secondo le seguenti modalità: tramite sms oppure con whatsapp al  328-5977722 indicando tutti i propri dati( Nome completo, luogo e data di nascita, residenza, corso e paese scelto, cellulare). Il docente darà conferma di ricezione ed accettazione.  Per l’iscrizione dei minorenni a qualsiasi corso daranno autorizzazione i genitori compilando una dichiarazione che sarà inoltrata al docente, una volta accettata la domanda . In caso d’ incertezza, per  informazioni e/o chiarimenti,  si può inviare un sms al n.  328-5977722  scrivendo  “chiarimenti corsi lingue”  e l’aspirante corsista sarà contattato entro breve.

N.B. L’iscrizione può essere fatta anche telefonicamente al suddetto  numero telefonico. L’accettazione delle domande  avverrà tenendo conto, come priorità, della residenza in uno dei Comuni  dell’ Unione .  Si accettano, comunque, cittadini non residenti nei Comuni dell’ Unione, concordando con il docente la sede più opportuna e comoda, fino ad esaurimento posti disponibili.

Ogni corso è articolato in  cicli di  tre mesi  ciascuno e richiede la  FREQUENZA  GRATUITA  di una  volta la settimana  per  due ore ridotte consecutive ed una verifica finale ).  La frequenza avverrà in presenza in locali idonei messi a disposizione dalle varie Amministrazioni Comunali( es. aule consiliari), mantenendo la distanza di sicurezza . In caso di nuove emergenze sanitarie, ogni ciclo trimestrale  già iniziato sara’ portato a termine con lezioni su SKYPE in diretta, a cui seguiranno anche registrazioni da riascoltare comodamente. È previsto un  contributo fisso spese UNICO di 30,00€ a ciclo trimestrale per coprire le spese vive di ogni corso (dispensa, esame interno, attestato finale in carta pergamenata per il credito formativo, spese di segreteria, viaggi del docente nelle varie sedi),da versare all’atto dell’iscrizione secondo le modalità indicate dal docente(bonifico bancario, postale o postepay).

Terminati i primi tre mesi di studio, si sostiene una prova finale, superata la quale si ha diritto ad un attestato pubblico  (con indicazione delle ore frequentate e della valutazione ottenuta con l’esame).  Per gli esami A2, B1 e B2   si sosterrà un Trial Exam interno  in primavera, che attesti il livello raggiunto e dia diritto ad un’attestazione delle competenze. L’esame ufficiale internazionale facoltativo, invece, si prevede nella sede autorizzata  “Oxford Institute” di Lecce in sessione estiva o autunnale . La tassa di tale eventuale esame esterno è, ovviamente, a carico del corsista. Frequentando almeno due terzi delle ore previste, ci si potrà in seguito iscrivere ai corsi di livello successivo, indipendentemente dall’esame.  L’attestato dell’ Unione è valido per il credito formativo  ed è valutabile da aziende private e pubbliche. Allo scopo di tutelare il successo dell’apprendimento, si richiede la frequenza obbligatoria con un numero di assenze non superiori a 1/3, al fine di sostenere l’esame o per l’accesso ai corsi più avanzati. novità : il corsista impossibilitato a frequentare fisicamente per malattia o altre ragioni, potrà essere presente alla lezione seguendola in diretta skype. Per le assenze giustificate ( malattia o lavoro) si prevedono, ove possibile, dei recuperi nelle sedi e  nelle ore  disponibili.

SCARICA QUI LA LOCANDINA CON TUTTE LE INFO