Donazione “Bibliotechine”

Iniziativa “Aiutaci a crescere, regalaci un libro!”

Donazione “Bibliotechine”

Ladisa SRL, aggiudicataria del servizio di refezione scolastica del Comune di Trepuzzi (2022-

2025), ha proposto, nella relativa offerta tecnica, tra i progetti di educazione e formazione rivolti ai

bambini e alle bambine, alle loro famiglie e ai loro/alle loro insegnanti, l’iniziativa “Aiutaci a crescere, regalaci un libro!”.

Tale iniziativa, promossa in collaborazione con Giunti al Punto SPA, si pone l’obiettivo di promuovere la lettura tra i più piccoli, attraverso la donazione alle scuole interessate dal servizio di

refezione scolastica, di alcune “Bibliotechine” ciascuna contenente 100 libri .

Questa mattina una delegazione dell’Amministrazione Comunale, composta dal Sindaco Giuseppe Taurino, dalla Presidente del Consiglio Comunale Annamaria Capodieci, dagli assessori Giuseppe Rampino (Bilancio) e Laura Di Bella (Servizi Sociali) e dalla Responsabile dell’ufficio Affari Generali del Comune di Trepuzzi Maria Rita Del Prete, ha partecipato assieme alla responsabile del servizio di refezione di Ladisa SRL, alla consegna delle “Bibliotechine” presso le scuole coinvolte dal progetto (Scuola Infanzia paritaria Sacra Famiglia, Scuola Infanzia Andrano – Polo 1, Scuola Infanzia Galilei – Polo 1, Scuola Infanzia viale Europa – Polo 2, Scuola Infanzia Gallotta e sezione a Tempo Pieno Scuola Primaria Carrisi – Polo 2).

“Queste Bibliotechine - ha detto il Sindaco Giuseppe Taurino - rappresentano  un vero valore aggiunto per la nostra comunità. Sono uno strumento di crescita straordinario che viene messo a disposizione dei nostri bambini e delle nostre bambine. Un dono prezioso e speciale molto apprezzato dalle famiglie e dal corpo docenti. Questa mattina abbiamo vissuto una bellissima esperienza nell’incontrare il mondo della scuola. Attraverso i libri si sviluppa la capacità di ragionare e di conoscere il mondo. È fondamentale avere questo tipo di approccio e di rapporto con i libri. Leggere significa scoprire e quindi comprendere. Buona lettura bambini e bambine”.