Galattica: Avviso Pubblico per manifestazione d’interesse

Manifestazione d'interesse all’attivazione di un partenariato locale finalizzato alla partecipazione al bando Galattica - Rete Giovani Puglia. Il termine ultimo per la presentazione delle...

Galattica: Avviso Pubblico per manifestazione d’interesse

Si rende noto che è indetto un Avviso pubblico per manifestazione d’interesse all’attivazione di un partenariato locale finalizzato alla partecipazione all’iniziativa regionale Galattica – Rete Giovani Puglia.
L’Avviso è rivolto a tutti i soggetti pubblici e privati, riconosciuti e già operanti a Trepuzzi (associazioni e movimenti giovanili, istituzioni, agenzie educative e formative, enti del terzo settore, associazioni di categoria e sindacati etc.), che intendono manifestare il proprio interesse alla sottoscrizione di un partenariato locale a sostegno della candidatura comunale all’iniziativa regionale Galattica – Rete Giovani Puglia e che intendono supportare la programmazione del Piano locale di interventi e l’eventuale organizzazione e diffusione delle attività del nodo della Rete Giovani Puglia di Trepuzzi.
Le manifestazioni di interesse dovranno essere redatte sulla base del modello predisposto, Allegato A, sottoscritte digitalmente o in forma autografa (in tal caso è richiesto di allegare copia di un documento di identità in corso di validità del legale rappresentante) e dovranno essere inviate a mezzo PEC all’indirizzo protocollo.comunetrepuzzi@pec.rupar.puglia.it, riportando in oggetto “Manifestazione d’interesse all’attivazione di un partenariato locale finalizzato alla partecipazione all’iniziativa regionale Galattica – Rete Giovani Puglia”. Il termine previsto per la raccolta delle manifestazioni di interesse è martedì 8 novembre 2022; pertanto, le istanze dovranno pervenire entro le ore 14.00 dell’8 novembre 2022.

Galattica - Rete Giovani Puglia è la nuova iniziativa della Regione Puglia, a cura della Sezione Politiche Giovanili e di ARTI - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, diretta a fornire ai giovani pugliesi servizi per l'informazione, l'accompagnamento e il supporto all'attivazione ed a promuovere azioni di animazione territoriale tra pari, all'interno di spazi pubblici già destinati ad accogliere iniziative a favore del mondo giovanile. L’obiettivo è accompagnare i/le giovani verso opportunità ed esperienze in ambito sociale, professionale e di partecipazione civica, favorendone l'autonomia, il protagonismo e l’inserimento attivo nelle comunità locali.