Leggere per Vivere IV Edizione

Venerdì 11 Settembre appuntamento alle 19.30 in Piazza Municipio con Giuseppe Calogiuri  “Indelebile”

Leggere per Vivere IV Edizione

Venerdì 11 Settembre, alle 19.30 in Piazza Municipio, torna la rassegna letteraria promossa dall’Amministrazione Comunale e curata nella direzione artistica dal Consigliere comunale delegato alle Politiche Culturali Giacomo Fronzi. Appuntamento con Giuseppe Calogiuri  e il suo lavoro “Indelebile” edito Musicaos Editore.

Giuseppe Calogiuri (1978) è nato a Lecce dove vive e lavora. Avvocato specializzato in diritto della proprietà intellettuale, giornalista e musicista, ha esordito nella narrativa nel 2005 con il racconto noir Una buona giornata (premio Corto Testo). Ha dato vita al personaggio di Michelangelo Romani, protagonista dei gialli Tramontana e Cloro (Lupo Editore). Per Musicaos Editore pubblica nel 2019 l’ebook intitolato Il macellaio, contenente due racconti. Il suo singolare lessico letterario accanto a Gianrico Carofiglio, Donato Carrisi e Omar Di Monopoli, è oggetto di studio nel manuale universitario “Puglia in noir”, della prof.ssa Maria Carosella (Società di Storia Patria per la Puglia, 2013) adottato dalla cattedra di Linguistica Italiana dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Scrive i suoi romanzi con una vecchia Adler e su ogni pezzo di carta gli capiti tra le mani.