Sono aperte le iscrizioni per la frequenza al Nido d’Infanzia Comunale “I PUFFI”

Sino al 31.07.2021 sono aperte le iscrizioni al Nido d’Infanzia Comunale “I PUFFI” per i bambini e bambine dai tre mesi ai tre anni

• Categoria: Bandi e avvisi
  • Data: 13.07.21
  • Autore: Ufficio Stampa - Comunicazione Istituzionalenicazione
Sono aperte le iscrizioni per la frequenza al Nido d’Infanzia Comunale ...

Il responsabile dell'Ufficio Servizi Sociali rende noto che sino al 31.07.2021 sono aperte le iscrizioni per la frequenza al Nido d’Infanzia Comunale “I PUFFI” sito in Via S. Martino n. 20 per i bambini compresi nella fascia d’etàdai tre mesi ai tre anni.

Le domande che perverranno oltre i termini di scadenza del presente Avviso saranno accolte ed inserite in una lista di attesa suppletiva da cui si attingerà, secondo l’ordine cronologico di arrivo, solo ad esaurimento della graduatoria e della eventuale lista di attesa elaborate in esito all’Avviso.

Nell’anno 2021-2022 il Nido d’Infanzia Comunale osserverà il seguente calendario e il relativo orario:

- il Nido è aperto tutto l’anno dal 1 Settembre 2021 al 31 Luglio 2022 Osservando la chiusura nei giorni festivi oltre a quelli che saranno comunicati nel corso dell’anno educativo.

- l’apertura e gli orari relativi al servizio, possono essere soggetti a cambiamenti a seguito di disposizioni ministeriali, regionali o comunali.

ORARIO DEL SERVIZIO

Dal lunedì al venerdì: ore 7.45 – 14.00 sabato: ore 8.00 – 13.00

Le domande di ammissione e di riconferma al Servizio dovranno essere corredate dai seguenti documenti:

 Attestazione I.S.E.E.
 Copia del documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale di entrambi i

genitori o del genitore (in caso di nucleo monoparentale). All’atto dell’iscrizione al servizio è necessaria la seguente documentazione:

 Certificato di regolarità delle vaccinazioni obbligatorie.
 Certificato del medico pediatra che attesti la sana e robusta costituzione.

Calendario 2020-2021

I moduli relativi alle “domande di ammissione” e di “riconferma al Servizio” potranno essere ritirati presso il Settore Servizi Sociali del Comune di Trepuzzi oppure scaricati dal seguente sito internet: https://www.comune.trepuzzi.le.it/

Modalità di presentazione delle domande di nuova ammissione e riconferma al Servizio:

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 31.07.2021:

-a mano presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Trepuzzi (esclusivamente negli orari di apertura al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle ore 11:00 e il giovedì pomeriggio dalle ore 17:00 alle ore 19:00) - Corso Garibaldi n. 10,

- tramite PEC all’indirizzo: servizisociali.comune.trepuzzi@pec.rupar.puglia.it

Con riferimento al sistema di trasmissione a mezzo PEC della domanda di ammissione si precisa che la stessa verrà accettata soltanto nel caso di invio esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata rilasciato personalmente al richiedente da un gestore di PEC (posta elettronica certificata ) iscritto nell’apposito elenco tenuto dall’AgID.

Si precisa che l’e-mail spedita da una casella di posta non certificata non è idonea ad essere acquisita a protocollo e, pertanto, non potrà essere presa in considerazione.

Formulazione della graduatoria:

Le domande di ammissione verranno accolte seguendo l’ordine cronologico di arrivo, sino a esaurimento dei posti, ovvero fino alla capienza massima, ufficialmente autorizzata, della struttura.

I bambini già frequentanti nel corrente anno hanno priorità di ammissione, previa presentazione dell’apposita domanda di riconferma al Servizio, da presentare entro il 31.07.2021, secondo le modalità indicate nel presente Avviso.

RETTIFICA DEL 14 LUGLIO 2021 ORE 12:47 Avviso Pubblico di iscrizione all'asilo nido comunale “I Puffi” a. e. 2021/2022.

Rettifica Avviso Pubblico allegato alla Determinazione del Responsabile Reg. Gen. n. 633 del 13/07/2021 limitatamente all’integrazione della Sezione “Formulazione graduatoria” con la seguente nota: “I bambini residenti nel Comune di Trepuzzi hanno diritto di precedenza all’ammissione rispetto ai non residenti. Questi ultimi saranno inseriti in coda alla graduatoria degli ammessi residenti, secondo l'ordine cronologico di arrivo”

il Responsabile del Settore Servizi Sociali
Dott. Benvenuto BISCONTI