Al via i lavori finanziati con "Strada x Strada"

Sono iniziati in data odierna il lavori di rifacimento del manto stradale finanziati con "Strada x Strada"

Al via i lavori finanziati con Strada x Strada

Sono iniziati in data odierna il lavori di rifacimento del manto stradale finanziati con Strada x Strada. Gli interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della viabilità comunale nel quartiere “Santi”, per cui sono stati stanziati 202.024,52 €, interesseranno:

- Via Calvario incrocio da incrocio via Parini e Ariosto a via Monti;

- Via Tasso da via Calvario a via J. da Todi;

- Via Ariosto da via Calvario a via J. da Todi;

- Via Boccaccio da via Ariosto a via Tasso;

- Via Jacopone da Todi;

- Via Unità d’Italia  da via O. Quarta a via Boccaccio;

- Via Unità d’Italia da via Boccaccio a via Machiavelli;

- Via De Medici;

- Via Machiavelli.

Tale opera è importante al fine di riqualificare un’area periferica ma soprattutto sotto l’aspetto della sicurezza stradale.

Sindaco - Giuseppe Taurino: “un segnale importante, per Trepuzzi ed in particolare per zona Santi. L’inizio delle opere di  “Strada per Strada” dai quartieri periferici sono la chiara ed inequivocabile espressione della volontà dell'Amministrazione Comunale di voler valorizzare queste aree della città. Un segnale che andava necessariamente dato per consentire un'azione di presenza delle istituzioni nei quartieri periferici. Proseguiamo con questi interventi nel percorso di riqualificazione che da tempo abbiamo iniziato annunciando che ci saranno altri interventi molto più qualificanti ed importanti”.

Assessora ai Lavori Pubblici - Lucia Caretto: “l'Amministrazione ha voluto fortemente che il progetto “Strada per Strada” iniziasse da qui, in Zona Santi, e siamo felici che anche in questo in quartiere finalmente possa proseguire l’opera di riqualificazione per vivere una nuova rinascita”.

Assessore alle Aree Periferiche - Alessio Greco: “le aree periferiche al centro dell'azione amministrativa. Oggi siamo nel quartiere Santi, interessato da questo importante intervento di rifacimento stradale. È solo l’inizio perché come già programmato anche in altri quartieri ci saranno importanti attività di promozione e valorizzazione delle aree. Un impegno che avevamo assunto, è un impegno che stiamo mantenendo”.