Mercoledì 22 ottobre alle 19.30 presso la Chiesa S. Michele Arcangelo a Trepuzzi

Appuntamento conclusivo di Apollo Lands Network for Traditions and Heritage in Music, finanziato sul Programma di Cooperazione Territoriale Europea INTERREG V A Grecia-Italia 2014-2020.

Mercoledì 22 novembre alle ore 19.30 presso la Chiesa S. Michele Arcangelo,in occasione della ricorrenza di S.Cecilia, patrona dei musicisti e delle musiciste, sarà in scena lo spettacolo “RHAPSODY IN BLUE di G. Gershwin e marce sinfoniche e bandistiche” a cura dell’ Orchestra di Fiati “Rocco Quarta” Città di Monteroni, Direttore M° Marco Grasso e del pianista M° Gabriele De Carlo.

Il progetto Apollo Lands Network for Traditions and Heritage in Music finanziato a valere sul Programma di Cooperazione Territoriale Europea INTERREG V A Grecia-Italia 2014-2020, mira a favorire la creazione di un network tra Italia e Grecia in grado di sviluppare innovazione tra tradizione e stili musicali contemporanei, collegamenti tra stakeholder nel settore musicale, lo sviluppo di scambi di competenze, nonché integrazione e cooperazione transfrontaliera nell’ambito delle bande musicali e delle street band. Il Comune di Trepuzzi è uno dei partner italiani del progetto oltre al Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce. Comune capofila è il Comune di Acquaviva delle Fonti, I partner greci sono l’Università delle Isole Ionie e il Comune di Corfù.