Avviso Pubblico: “Servizio Civico Comunale”

Avviamento della misura denominata “Servizio Civico Comunale” destinata a persone singole e nuclei familiari in condizioni di povertà o di disagio socio-economico

Avviso Pubblico: “Servizio Civico Comunale”

Il progetto denominato “Servizio Civico Comunale”, prevede il coinvolgimento dei destinatari della misura all’interno di un “percorso di aiuto” teso a superare lo stato di disagiosocio-economico, nonché in specifiche attività progettuali di utilità collettiva.

Si procederà alla formazione di una graduatoria rivolta agli aventi diritto residenti nel Comune di Trepuzzi in possesso dei requisiti elencati nell'Avviso Pubblico .

Ai destinatari della misura di contrasto alla povertà denominata ‘‘Servizio Civico Comunale" sarà riconosciuto un contributo forfettario pari a €480,00 mensili (commisurato ad un contributo orario di euro 6,00 per un’attività massima di 20 (venti) ore settimanali, per un periodo massimo di 1 (un) mese per anno, replicabile massimo per 3 volte nello stesso anno; l'accredito della somma avverrà su c/c bancario o postale, previa presentazione dell’apposito modulo relativo alla tracciabilità dei flussi finanziari.

L’istanza di ammissione, redatta secondo il modello allegato, corredata dei documenti richiesti, dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12:00 di Venerdì 15 Marzo 2024, consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Trepuzzi o tramite Pec all’indirizzo
servizisociali.comune.trepuzzi@pec.rupar.puglia.it .