Banda Natale

La rassegna di eventi e spettacoli in programma nel periodo natalizio promossa dal Comune di Trepuzzi

Banda Natale

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Bande a Sud, presenta il programma di eventi e spettacoli inserito nella rassegna Banda Natale che, sulla scia del nostro più famoso festival bandistico, si prepara a regalare un'atmosfera natalizia unica a quanti vorranno trascorrere le vacanze nella nostra città.

Matinée in Cassarmonica Tre appuntamenti in Largo Margherita con i matinée bandistici in cassarmonica in programma domenica 10, 17 e 24 dicembre a partire dalle ore 11.00, suoni festosi e allegria! La cassarmonica ci accompagnerà in un viaggio musicale coinvolgente.

Le Scuole Incantano i Borghi Lunedì 11 dicembre, sempre al mattino, i poli scolastici di Trepuzzi, Squinzano, Surbo e Veglie saranno protagonisti nel centro cittadino alla scoperta dei luoghi più significativi animando la piazza con performance musicali ed esibizioni canore. I talenti delle scuole locali prenderanno vita per le vie di Trepuzzi, animando la piazza con performance musicali e esibizioni canore. Un'incredibile fusione di giovani talenti e tradizioni.

Concerto Gospel un'esperienza emozionante di note e voci celestiali, che vi faranno sentire il vero spirito natalizio. Non potete perdervi questo momento magico aspettando la fine dell’anno, mercoledì 27 dicembre in Chiesa Madre.

Festa di B e Tombolata Galattica Venerdì 15 dicembre la festa di B, evento conclusivo della rassegna DI(VERSI) a cura di Bla Bla Bla presso il Centro di aggregazione giovanile Zona Santi alle ore 16.30 con il laboratorio "A cosa pensi?” e alle 18.00 Lillo Birillo Magic Show. Venerdì 29 dicembre Bibliò, la biblioteca di comunità di Trepuzzi in via Pepe, ospiterà la tombolata Galattica con momenti esclusivi e di puro divertimento legati alla trazione dello stare insieme durante le festività natalizie.

L’Epifania nel giorno che tutte le feste porta via, dolci sorprese e portare la sua magia a grandi e piccini. Il 6 gennaio si rinnova l’appuntamento con la Befana in Zona Santi accompagnata dalle incursioni bandistiche a cura di Bande a Sud e dagli artisti di strada di Factory - Compagnia Transadriatica. Domenica 7 gennaio, presso il Centro Polifunzionale di Via Surbo, lo spettacolo teatrale “Il Fantasma di Canterville” di e con Angela De Gaetano Regia di Tonio de Nitto.

Un programma ricco di appuntamenti con l'opportunità di vivere la magia del Natale assieme a "Bande a Sud” e l'atmosfera incantevole di questa edizione speciale.