Casalabate: interventi di Mitigazione del Rischio Idrogeologico e alluvionale

Trepuzzi ammesso a finanziamento finalizzato alla progettazione definitiva ed esecutiva di interventi di Mitigazione del Rischio Idrogeologico e alluvionale nella Marina di Casalabate

• Categoria: Comunicati stampa
  • Data: 24.10.20
  • Autore: Ufficio Stampa - Comunicazione Istituzionale
Casalabate: interventi di Mitigazione del Rischio Idrogeologico e alluvionale

Il Comune di Trepuzzi è risultato beneficiario di un contributo pubblico di € 200.000,00 del Ministero dell’Interno finalizzato alla progettazione definitiva ed esecutiva di interventi di Mitigazione del Rischio Idrogeologico e alluvionale nella Marina di Casalabate da predisporre a partire dallo studio fattibilità degli interventi già approvati dall’A.C. con deliberazione di G.C. n. 224 del 16/11/2016, con riferimento agli interventi del Sotto-Progetto 2 denominato “Opere di difesa dal rischio alluvionale e rinaturalizzazione dei percorsi d’acqua”.

La progettazione di dettaglio degli interventi, che sarà predisposta tenendo conto della sensibilità delle aree e delle necessità del territorio, consentirà così all’Amministrazione Comunale di avere maggiori opportunità nella ricerca di fondi pubblici per la realizzazione delle opere progettate al fine di continuare nell’impegno sulla riqualificazione del territorio della Marina di Casalabate.