Cimitero comunale: orario di apertura al pubblico

Con ordinaza n.28 dell'11 maggio 2020 è stato disposto il nuovo orario di apertura al pubblico del cimitero comunale e regolamentato l'accesso

Cimitero comunale: orario di apertura al pubblico

Con ordinanza sindacale n.28 dell'11 maggio 2020 è stato disposto il nuovo orario di apertura al pubblico del Cimitero Comunale e regolamentato l'accesso sulla base della normativa vigente in materia di contenimento della diffusione del contagio da COVID-19.

Fino a nuove disposizioni, il cimitero comunale rispetterà i seguenti orari di apertura al pubblico:

• Lunedì: CHIUSO
  • Martedì, mercoledì, giovedì e venerdì: dalle 7:30 alle 12:30
  • Sabato e domenica: dalle 8:00 alle 18:00 (orario continuato)

In attuazione della normativa vigente in materia di contenimento della diffusione del contagio da coronavirus Covid-19, per l’accesso al cimitero comunale dovranno essere rispettate le seguenti diposizioni:

• ingresso/uscita da Via Ariosto (ingresso storico) – gli altri punti di accesso resteranno chiusi;
  • accesso contingentato con igresso consentito ad un numero massimo di 30 persone per volta;
  • obbligo di utilizzo della mascherina protettiva o altri mezzi di protezione similari;
  • la visita ai propri defunti avrà la durata massima di 15 minuti;
  • saranno consentite le visite da parte di 1 persona per defunto o di 1 persona più 1 accompagnatore nel caso di necessità di accompagnamento;
  • l’eventuale attesa per l’ingresso dovrà avvenire fuori dal cimitero nel rispetto delle distanze di sicurezza e dell’ordine di arrivo;
  • durante la visita ai propri defunti all’interno del cimitero dovranno comunque essere rispettate le distanze di sicurezza. Si raccomanda di non assumere comportamenti tali da favorire il potenziale contagio come ad esempio portare le mani alla bocca in segno di saluto ai defunti.