CIS Costa Adriatica: 1.820.000,00€ di finanziamento per Casalabate

Immediatamente cantierabile il progetto “RIQUALIFICAZIONE INTEGRATA DEL PAESAGGIO COSTIERO DEL LITORALE SUD DELLA MARINA DI CASALABATE”

CIS Costa Adriatica: 1.820.000,00€ di finanziamento per Casalabate

Il Comune di Trepuzzi, in prima istanza ha ottenuto il via libera per il seguente intervento immediatamente cantierabile “RIQUALIFICAZIONE INTEGRATA DEL PAESAGGIO COSTIERO DEL LITORALE SUD DELLA MARINA DI CASALABATE” alta priorità, pari a € 1.820.000,00 quale risorsa economica messa a disposizione dal Governo.

Gli interventi progettuali previsti riguardano:

1. Ripristino e recupero di alcune porzioni delle opere di contenimento della fascia dunale con fronte a mare.
2. La valorizzazione della passerella esistente posta quale filtro e camminamento tra il costruito e la fascia dunale.
3. Valorizzazione del canale drenante per risolvere il problema relativo l’insabbiamento, accumulo di rifiuti vari e la conseguente pulizia dello stesso.
4. Valorizzazione e riqualificazione di spazi di risulta posti tra l’abitato e la passerella con la realizzazione di una pista ciclabile con struttura in legno del tutto coerente con la passerella pedonale esistente.

CIS per la costa adriatica: nel pomeriggio di martedì 28 giugno le firme.

La vicesindaca e assessora ai Lavori Pubblici, Lucia Caretto, alla presenza presenza della ministra per il sud e la coesione territoriale, Mara Carfagna, del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dei prefetti di Lecce, Maria Rosa Trio, e Brindisi, Carolina Bellantoni e dei rappresentanti dei vari ministeri, ha apposto la firma per sottoscrivere il contratto istituzionale di sviluppo.