CORSI DI FORMAZIONE IN PARTENZA Presso il Centro Assistenza Tecnica - Confcommercio Lecce

CORSI DI FORMAZIONE IN PARTENZA Presso il Centro Assistenza Tecnica  -  Confc...

CORSI ABILITANTI

Somministrazione e vendita di Alimenti e Bevande

Il corso è necessario per chiunque voglia avviare un’attività nel settore alimentare: bar, ristoranti, pub, paninoteche, ortofrutta, pescherie, supermercati, macellerie, erboristerie, ecc.

Durata: 120 ore

Agente e Rappresentante di Commercio

Il corso, riconosciuto dalla Regione Puglia, consente l’iscrizione alla Camera di Commercio.

Durata: 100 ore

Agente d’Affari in Mediazione

Il corso prepara all’esame CCIAA per conseguire l’abilitazione l’esercizio dell’attività di agente di affari in mediazione.

Durata: 100 ore

Info su WWW.CONFCOMMERCIOLECCE.IT

I corsi si svolgeranno presso la sede del CAT Confcommercio Lecce – via Cicolella n.3

CORSI PROFESSIONALIZZANTI

Corso per Pizzaiolo

Il corso dà la possibilità ad aspiranti pizzaioli di apprendere acquisire le migliori tecniche per preparare una buona pizza e le necessarie competenze per inserirsi nel settore ristorativo.

Durata: 40 ore

Corso per Bartender

Il corso è organizzato in collaborazione con il Family Bartender’s Movement e consente di acquisire le competenze teoriche e tecniche di base necessarie per diventare un Bartender.

Durata: 40 ore

Corso per Modelling Cake Design

Il corso per aspiranti Cake designer consentirà di apprendere le tecniche per imparare a decorare le torte come un artista, modellare la pasta di zucchero e stupire tutti con vere e proprie sculture dolci.

Durata: 3 giorni da 5 ore ciascuno

Corso per Bagnino di Salvataggio

Il corso abilita alla gestione delle emergenze balneari e viene svolto da "Istruttori nelle Arti Marinaresche per il Salvataggio" della Società Nazionale di Salvamento altamente qualificati. I corsisti otterranno Il "certificato di abilitazione all'esercizio del mestiere di bagnino", rilasciato dalla Società Nazionale di Salvamento e dal  Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Durata: 12 ore di teoria e 10 ore di pratica