Dispensario Farmaceutico Casalabate

Affidamento della gestione del dispensario farmaceutico stagionale per la stagione 2021

• Categoria: Bandi e avvisi
  • Data: 01.07.21
  • Autore: Ufficio Stampa - Comunicazione Istituzionale
Dispensario Farmaceutico Casalabate

Il Responsabile del Settore Servizi Sociali rende noto che l’Amministrazione comunale intende attivare per la stagione estiva un Dispensario
farmaceutico presso la Marina di Casalabate, per il periodo 15 luglio – 15 settembre 2021. A tal uopo il farmacista titolare, una volta ottenuta l’assegnazione, deve individuare, a propria cura e spese, la sede del dispensario farmaceutico, purchè nell’ambito della località della
Marina di Casalabate, in zona centrale. L’assegnazione sarà effettuata per la durata di mesi 2 (dal 15 luglio al 15 settembre 2021).

Il Comune di Trepuzzi procederà all’affidamento del Dispensario farmaceutico con le seguenti modalità:

1. Soggetti abilitati a presentare le istanze sono i titolari di farmacie, private e pubbliche.

2. Le istanze devono essere redatte utilizzando l’allegato modulo (allegato 2), compilato in ogni su parte e debitamente sottoscritto e consegnato all’Ufficio Protocollo del Comune di Trepuzzi, Corso Garibaldi n. 10, in busta chiusa, sulla quale deve essere indicata chiaramente la dicitura “Richiesta affidamento gestione dispensario farmaceutico stagionale in località Marina di Casalabate” o tramite PEC all’indirizzo: servizisociali.comune.trepuzzi@pec.rupar.puglia.it entro le ore 12:00 del 08/07/2021. Sempre entro il termine sopra riportato, le istanze possono pervenire anche tramite corriere o servizio postale.

3. Il Responsabile del settore provvederà a istruire le istanze e la relativa documentazione e a individuare il soggetto cui affidare la gestione del dispensario farmaceutico sulla base della distanza più breve, misurata per la via carrozzabile, (strada percorribile, ai sensi del vigente Codice della strada, da ordinari mezzi di trasporto pubblici e privati), tra i locali della farmacia di titolarità del concorrente e quella dei locali del dispensario farmaceutico.

4. Il farmacista, una volta ottenuta l’assegnazione, individua a sue spese la sede del dispensario
farmaceutico, purchè nell’ambito della località Marina di Casalabate, zona centrale.

L’affidamento della gestione del dispensario farmaceutico stagionale per la stagione 2021, verrà disposto con decreto sindacale ai sensi dell’art. 14 L.R. n. 36/1984, previa autorizzazione regionale all’istituzione del
dispensario;

Per informazioni contattare il Settore Servizi Sociali al numero 0832754227.