Emergenza idrica 24/12/2015

COMUNICAZIONE URGENTE

Si informa la cittadinanza che l’Acquedotto Pugliese ha comunicato pochi minuti addietro la necessità di intervento urgente di riparazione della diramazione principale di adduzione idrica a sud dell’abitato di Trepuzzi.

Tale intervento comporta l’interruzione momentanea della fornitura idrica di tutte le utenze poste a valle (verso sud) del Torrino (traversa di Via Campi in prolungamento alla Via Don Minzoni) e, quindi, della zona limitrofa a Via F.lli Cervi.

Sino alla riparazione della condotta, si verificheranno interruzioni anche in altre zone dell'abitato.

Pertanto si invita la popolazione ad effettuare una scorta di acqua potabile per gli usi urgenti e, successivamente, a limitarne l’uso.

Saranno forniti tempestivi aggiornamenti alla presente notizia appena comunicati da AQP.

Ci scusiamo per il disagio, non dovuto a cause a noi imputabili.

Dott. Oronzo Valzano

Aggiornamento delle ore 16:15

Il guasto si è dimostrato più grave del previsto poiché si è verificata una perdita sulla condotta principale, proveniente dalla diga del Pertusillo. L'emergenza interessa diversi comuni dell'area intorno a Trepuzzi. I lavori sono in corso con notevole spiegamento di emzzi e personale Aqp.

Dovrebbero essere completati in serata.

Aggiornamento delle ore 17:03

Il Sindaco ha inviato via fax ad AQP la richiesta di intervento urgente per la distribuzione di acqua potabile con autobotti.

L'interruzione riguarda i Comuni di Trepuzzi, Squinzano e Novoli.

Di seguito il testo della richiesta

Spett.le AQP S.p.a.

Si richiede urgente intervento di distribuzione acqua potabile a mezzo autobotti nel centro abitato di Trepuzzi per grave disagio in corso dovuto a rottura tubazione adduzione idrica AQP.

N.B.: intervento già richiesto via telefonica alle ora 16:55 al nr. 800735735 con nr. segnalazione ricevuta 4230570.

Trepuzzi, 24/12/2015

F.to Dott. Oronzo Valzano