Fase 2: Ordinanza Regione Puglia

Il Presidente della Regione Puglia ha firmato un'ordinanza con riferimento alle m​isure di contenimento del contagio da Covid-19 nella Fase 2

• Categoria: Sanità
  • Data: 28.04.20
  • Autore: Ufficio Stampa - Comunicazione Istituzionale
Fase 2: Ordinanza Regione Puglia

Il presidente della Regione Puglia con Ordinanza n.214 del 28 aprile 2020, in vista dell’avvio della Fase 2, ha previsto la ripartenza di alcune attività già da mercoledì 29 aprile 2020.

Da mercoledì 29 aprile 2020 potranno riaprire le seguenti attività:

- Ristorazione con asporto e divieto di consumazione all’interno e all’esterno del locale;

- Toelettatura degli animali, previo appuntamento;

- Svolgimento in forma amatoriale di attività di pesca;

- Attività di manutenzione e riparazione imbarcazioni da diporto;

- Sarà consentito l’accesso ai cimiteri;

- Sono prorogate le ordinanze n.207 (Stabilimenti Balneari) n. 209 (Attività Agricole Amatoriali) e 212 (Strutture Ricettive all’Aperto)

Dal 4 maggio 2020 :

- Per chi rientra in Puglia da fuori regione vige l’obbligo di quarantena. Possibilità prevista dal nuovo Dpcm che “in ogni caso” consente “il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza”.

- Sarà consentito svolgere attività di manutenzione nelle seconde case di proprietà.

Sono prorogate inoltre sino al 17 maggio le ordinanze n. 207 sugli stabilimenti balneari, n. 209 attività agricole amatoriali e allevamento, n. 212 campeggi e strutture ricettive all’aperto.

L’ordinanza emanata in data odierna avrà efficacia sino al 17 maggio 2020.

In allegato le Ordinanze