Obblighi di segnalazione per l’ingresso delle persone fisiche in Puglia

Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19. Ordinanza del Presidente della Regione Puglia

Obblighi di segnalazione per l’ingresso delle persone fisiche in Puglia

A decorrere dal 3 giugno 2020 e fino a nuove disposizioni, con Ordinanza n.254 del Presidente della Regione Puglia , tutte le persone fisiche che si spostano, si trasferiscono o fanno ingresso, in Puglia, da altre regioni o dall’estero, con mezzi di trasporto pubblici o privati hanno l'obbligo di:

- segnalare lo spostamento, il trasferimento o l’ingresso mediante compilazione del modello di auto-segnalazione disponibile sul sito istituzionale della Regione Puglia.

- Dichiarare il luogo di provenienza ed il comune in cui si soggiorna.

- Conservare per un periodo di trenta giorni l’elenco dei luoghi visitati e delle persone incontrate durante il soggiorno.

È vivamente consigliato scaricare l’app “IMMUNI”:  http://rpu.gl/immuni

Non sono tenuti alla compilazione del modulo le persone fisiche che facciano ingresso in Puglia per esigenze lavorative, per motivi di salute, per ragioni di assoluta urgenza, nonché al transito e trasporto merci e a tutta la filiera produttiva da e per la Puglia.