Progetto "L’acqua che insegna alla sete"

Iniziativa che si colloca all’interno del progetto del Ministero dell’Istruzione e del Merito denominato “Rigenerazione Scuola” la cui finalità mira ad insegnare ad abitare il Mondo in modo nuovo.

Progetto L’acqua che insegna alla sete

L’Amministrazione Comunale ha aderito con delibera di Giunta n. 126 del 08/06/2023 al progetto "L’acqua che insegna alla sete”.

Una iniziativa che si colloca all’interno del progetto del Ministero dell’Istruzione e del Merito denominato “Rigenerazione Scuola” la cui finalità mira ad insegnare ad abitare il Mondo in modo nuovo.

Il protocollo, firmato dal Sindaco Giuseppe Taurino, dall’Assessore all’Ambiente Giovanni Chirizzi e dalla Presidente del Consiglio Comunale Annamaria Capodieci, è siglato con S.T.E.I. Srl.

Il piano di intervento sarà in favore delle scuole del territorio, avrà durata quinquennale e non comporterà oneri per l’Ente.

Ridurre il consumo di plastica ed educare alla sostenibilità ambientale, sono queste le finalità del progetto "L’acqua che insegna alla sete”.

Un percorso educativo e formativo che riveste una grande importanza a livello educativo per i nostri giovani e la comunità tutta.