Riapertura delle attività economiche e produttive

Le linee guida e i comportamenti da assumere

Riapertura delle attività economiche e produttive

In osservanza dell'ordinanza n. 237 del 17 maggio 2020 del Presidente della Regione Puglia e del D.P.C.M. 17 maggio 2020  sono state diramate le linee guida e le indicazioni per la riapertura delle attività economiche e produttive. Vige in tutti i casi il divieto di assembramento, il rispetto delle distanze di sicurezza interpersonali e l'utilizzo di mascherine protettive, guanti o igienizzanti in tutti i luoghi aperti al pubblico. Inoltre come chiaramente espresso nell'ordinanza regionale fino al 2 giugno 2020 sulla base del divieto di spostamento, con mezzi di trasporto pubblici e privati, in una regione diversa rispetto a quella in cui attualmente ci si trova, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute; resta in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza, sono prorogati gli effetti, limitatamente alle ​prescrizioni, per l’isolamento fiduciario delle persone fisiche che fanno ingresso in Puglia, al di fuori delle succitate ipotesi previste dalla norma, per rientrare in Puglia nel proprio domicilio, abitazione o residenza, al fine di soggiornarvi continuativamente.

Leggi qui tutte le linee guida