Scuola elementare "A. Carrisi": consegnati i lavori

Questa mattina l'inaugurazione del cantiere e la consegna dei lavori: 600.000,00 € di intervento

• Categoria: Comunicati stampa
  • Data: 22.06.20
  • Autore: Ufficio Stampa - Comunicazione Istituzionale
Scuola elementare A. Carrisi: consegnati i lavori

Questa mattina la consegna dei lavori presso la scuola elementare “Alessandro Carrisi” Polo 2 di Trepuzzi. L’intervento di ammodernamento e manutenzione straordinaria è stato finanziato con i Fondi MIUR “Comma 140 – Comuni” Legge n. 232/2015 – Decreto MIUR del 21.12.2017 n. 1007, e prevede un importo contributivo di € 600.000,00. In previsione, i lavori eseguiti dalla ditta De Nigris Srl dureranno 80 giorni. All’inaugurazione del cantiere erano presenti il Sindaco Giuseppe Taurino, l’assessore alla Pubblica Istruzione Ferando Monte, l’assessore ai Lavori Pubblici Oronzo Valazano, l’assessora al Bilancio Annamaria Capodieci. Per l'istituzione scolastica, la dirigente del Polo 2 Annamaria Valzano e la collaboratrice  prof.ssa Titti Pezzuto e le responsabili di plesso l'insegnante Grazia Pezzuto e la prof.ssa Fabiana Pepe. “Abbiamo consegnato il cantiere alla ditta incaricata di svolgere i lavori - ha detto il sindaco Giuseppe Taurino -  iniziando un’opera importante e strategica: la riqualificazione della scuola Carrisi. L’edificio, da tempo, necessitava di interventi che mettessero la struttura in condizione di offrire spazi idonei e ospitali ai nostri bambini e alle nostre bambine. La complessità dei protocolli che verranno adottati per garantire la riapertura delle scuole a settembre, in totale sicurezza per scongiurare il rischio contagio da Covid-19, sarà certamente agevolata dal progetto in fase di realizzazione. Saremo attenti sui tempi di consegna congrui alle aspettative e all’inizio del nuovo anno scolastico. Ma di questo non ho dubbi sulla serietà dell’impresa incaricata della realizzazione che ringrazio anticipatamente”. “A nome dell’intera comunità scolastica del Polo 2 - ha affermato la dirigente Annamaria Valzano -  esprimo immensa soddisfazione e gioia per l’avvio dei lavori che faranno della scuola elementare Carrisi un luogo bello e sicuro, accogliente e punto d’incontro dell’intera città. Ringrazio il Sindaco Giuseppe Taurino e l’Amministrazione Comunale per il segnale importante che stanno dando con queste scelte, augurando buon lavoro alla ditta. L'inaugurazione del cantiere è indice di una progettualità strutturale che mira a garantire il diritto allo studio e una formazione di qualità, rappresentata anche da ambienti sicuri, decorosi e all’altezza. Ci auguriamo che i lavori possano essere ultimati in tempo per l’avvio dell’attività scolastiche”.

Guarda il video degli interventi del Sindaco e della Dirigente Scolastica