Nuova biblioteca comunale di comunità

• Data di ultima modifica: 19.02.24

Il progetto, finanziato con il contributo dei fondi POR Puglia 2014-2020 – AZIONE 6.7 relativamente all'Avviso Pubblico Community Library della Sezione Valorizzazione Territoriale della Regione Puglia, prevede la realizzazione della nuova sede della biblioteca comunale presso il centro diurno polivalente per diversamente abili del Comune di Trepuzzi, in Via G. Pepe.
Il progetto nasce dall’esigenza dell'Amministrazione Comunale di fornire ai ragazzi in età scolare un nuovo spazio biblioteca dotato di ambienti adeguati e funzionali allo studio e alle attività laboratoriali e di gioco, sostituendo al classico sistema di biblioteca quello innovativo delle Community Library americane con particolare attenzione al programma di accessibilità nelle sue componenti spaziali, così da consentire una fruizione agevole, in perfetta autonomia.

Il progetto della nuova biblioteca prevede l’allestimento degli spazi presenti nella nuova sede della biblioteca funzionali allo svolgimento delle seguenti attività e funzioni:
- Ingresso e accoglienza
- Sala polivalente